fbpx

Quanto lavoro c'è dietro un evento?!

Si riduce davvero tutto a qualche ora di musica o esiste invece un "substrato" di attività invisibili agli occhi degli ospiti ma fondamentali per la buona riuscita del matrimonio?

►  Consulenza e pianificazione  evento
►  Preparazione repertorio, prove brani e richieste speciali
►  Check strumentazione, montaggio e sound check
►  Accoglienza ospiti
►  Sincronizzazione orari e servizi dei singoli musicisti
►  Prestazione vera e propria

Ti sembra un'esagerazione?!

Guarda allora questa grafica estrapolata da una delle cartelle evento di quest'anno.

planimetria postazioni musica wedding whispers

ZONA A – arrivo degli ospiti, brindisi di benvenuto e attesa degli sposi; 

ZONA B – seguono aperitivo e antipasti nell’area relax dell’hotel con musica dal vivo; 

ZONA C – trasferimento nella sala banchetti passando attraverso il parco e la piscina nella sala banchetti con sottofondo musicale durante il pranzo; 

ZONA D – taglio torta e party serale con DJ set all’esterno.

Se dieci o quindici anni fa questa poteva essere una situazione anomala oggi è invece uno standard dato che 9 matrimoni su 10 si dividono mediamente tra due ambienti! 

Vuoi conoscere la nostra procedura?

  • Una volta confermato l’ingaggio e aver discusso assieme alla coppia circa la struttura generale dell’evento e la tipologia di servizi, ci occuperemo di raccogliere informazioni e foto tramite sito web e social per farci un’idea degli ambienti e dare eventualmente qualche parere tecnico che i futuri sposi potrebbero non aver considerato (accordarsi sul numero di postazioni e impianti, verificare la presenza o meno di un sistema residente di filodiffusione, ecc).

    In questo caso ad esempio le distanze tra i vari ambienti erano importanti e la sala banchetti era totalmente circondata da porte finestre con vista sul parco, perciò è stato necessario preparare in anticipo tutte le postazioni per eseguire i sound check in tranquillità e fare in modo che nessun ospite vedesse musicisti e operatori intenti a spostare/montare le varie attrezzature.

  • Successivamente ci preoccuperemo di contattare il responsabile della location per confrontarci, organizzare, prendere accordi e, se lo riteniamo necessario, eseguire un sopralluogo.

E questa è solo la pianificazione a livello logistico! Non affidarti al caso!

Vivi attraverso i nostri occhi un'intera giornata di lavoro targata Wedding Whispers!

vorresti saperne di più?

SCARICA I NOSTRI CONTENUTI GRATUITI!

CON UN SOLO CLICK AVRAI ACCESSO A TUTTI I PDF CREATI APPOSITAMENTE PER LE COPPIE!

► "PRIMO CONTATTO - 7 consigli per non sbagliare fornitore, il nostro biglietto da visita per darvi il benvenuto nel mondo Whispers!

► "CONSULENZA ONLINE" - appuntamento virtuale preparato appositamente per offrire fin da subito un supporto concreto per pianificare l'evento, dividere i momenti del matrimonio e valutare servizi, cifre indicative e la nostra idea di music planning!

► "BROCHURE 2021" - la descrizione delle singole formazioni e servizi accompagnate da aneddoti, caratteristiche, link demo e relative recensioni!

TI è PIACIUTo QUESTO ARTICOLO?

dove siamo

Dolo, Venezia (Italia)

349 3447016

whispers.music.planning@gmail.com

vorresti saperne di più?

ABBIAMO CREATO PER TE UNA “CONSULENZA ONLINE”

un appuntamento virtuale per conoscerci, approfondire la nostra idea di intrattenimento musicale e fornirti tutte le informazioni su gestione, servizi, cifre indicative, burocrazia e music planning!

CONTATTACI

Matteo Sbrogiò – chitarrista e coordinatore

P. IVA n° 04525140275
Mail: musica.weddingwhispers@gmail.com
Cell: 349 3447016