fbpx

Quanto lavoro c'è dietro un evento?!

Si riduce davvero tutto a qualche ora di musica o esiste invece un "substrato" di attività invisibili agli occhi degli ospiti ma fondamentali per la buona riuscita del matrimonio?

►  Consulenza e pianificazione  evento
►  Preparazione repertorio, prove brani e richieste speciali
►  Check strumentazione, montaggio e sound check
►  Accoglienza ospiti
►  Sincronizzazione orari e servizi dei singoli musicisti
►  Prestazione vera e propria

Ti sembra un'esagerazione?!

Guarda allora questa grafica estrapolata da una delle cartelle evento di quest'anno.

planimetria postazioni musica wedding whispers

ZONA A – arrivo degli ospiti, brindisi di benvenuto e attesa degli sposi; 

ZONA B – seguono aperitivo e antipasti nell’area relax dell’hotel con musica dal vivo; 

ZONA C – trasferimento nella sala banchetti passando attraverso il parco e la piscina nella sala banchetti con sottofondo musicale durante il pranzo; 

ZONA D – taglio torta e party serale con DJ set all’esterno.

 

Se dieci o quindici anni fa questa poteva essere una situazione anomala oggi è invece uno standard dato che 9 matrimoni su 10 si dividono mediamente tra due ambienti! 

Vuoi conoscere la nostra procedura?

  • Una volta confermato l’ingaggio e aver discusso assieme alla coppia circa la struttura generale dell’evento e la tipologia di servizi, ci occuperemo di raccogliere informazioni e foto tramite sito web e social per farci un’idea degli ambienti e dare eventualmente qualche parere tecnico che i futuri sposi potrebbero non aver considerato (accordarsi sul numero di postazioni e impianti, verificare la presenza o meno di un sistema residente di filodiffusione, ecc).

    In questo caso ad esempio le distanze tra i vari ambienti erano importanti e la sala banchetti era totalmente circondata da porte finestre con vista sul parco, perciò è stato necessario preparare in anticipo tutte le postazioni per eseguire i sound check in tranquillità e fare in modo che nessun ospite vedesse musicisti e operatori intenti a spostare/montare le varie attrezzature.

  • Successivamente ci preoccuperemo di contattare il responsabile della location per confrontarci, organizzare, prendere accordi e, se lo riteniamo necessario, eseguire un sopralluogo.

E questa è solo la pianificazione a livello logistico! Non affidarti al caso!

Vivi attraverso i nostri occhi un'intera giornata di lavoro targata Wedding Whispers!

STAI ORGANIZZANDO IL TUO MATRIMONIO?

HAI GIà GIOCATO CON IL QUIZ PER LA TUA MUSICA IDEALE?!

IN PIù CON UN SOLO CLICK AVRAI ACCESSO A TUTTI I PDF CREATI APPOSITAMENTE PER LE COPPIE!

7 consigli per non sbagliare fornitore, il nostro biglietto da visita per darvi il benvenuto nel mondo Whispers!

Un appuntamento virtuale preparato appositamente per offrire fin da subito un supporto concreto per pianificare l’evento, dividere i momenti del matrimonio e valutare servizi, cifre indicative e la nostra idea di music planning!

La brochure complete della nostra equipe con descrizione delle singole formazioni e servizi accompagnate da aneddoti, caratteristiche, link demo e relative recensioni!

TI è PIACIUTo QUESTO ARTICOLO?

dove siamo

Dolo, Venezia (Italia)

349 3447016

whispers.music.planning@gmail.com

vorresti saperne di più?

ABBIAMO CREATO PER TE UNA “CONSULENZA ONLINE”

un appuntamento virtuale per conoscerci, approfondire la nostra idea di intrattenimento musicale e fornirti tutte le informazioni su gestione, servizi, cifre indicative, burocrazia e music planning!

CONTATTACI

Matteo Sbrogiò – chitarrista e coordinatore

P. IVA n° 04525140275
Mail: musica.weddingwhispers@gmail.com
Cell: 349 3447016